DONA ORA

Ciao Mototuristi d’Italia ...come state tutti? ...sono giorni "duri".. ...a pensare a certe notizie viene solo da piangere ...però bisogna reagire.
La Solidarietà è parte del DNA di chi ama il vento in faccia ed il senso di Libertà che nasce da un bel giro in moto e lo sappiamo bene per le mille iniziative che centinaia di Motociclisti mettono in campo ogni giorno per aiutare chi si trova in situazioni meno fortunate.
Nel 2017, per dare aiuto concreto alle popolazioni colpite da terremoto, attraverso "Mototuristi Solidali" https://www.facebook.com/mototuristisolidali/ fu realizzata una raccolta fondi con la quale venne adottato un progetto a sostegno di una frazione di Amatrice.
In quella occasione la raccolta fondi avvenne con la “Motostaffetta”, un libro/testimone che girò in moto tutta l’Italia attraversando tutte le regioni.

Oggi le nostre moto sono ferme!!! Ci si sente privati di una passione e si deve stare a casa per il bene di tutti. Però possiamo fare lo stesso qualcosa ….una forma di solidarietà si trova!!!
E così ecco l’idea nata nella Associazione “A.R.C. Motociclisti Sabinacci” di Montebuono (Ri): devolvere in #Solidarietà l'equivalente di un pieno di benzina dei giri che non possiamo fare!!!
È un momento difficile per tutti e le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: perché nella fase di emergenza vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto, e perché a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele.
Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi.

QUAL E' IL NOSTRO OBIETTIVO?
Donare l’equivalente di un pieno di benzina moltiplicato per tanti motociclisti crea una considerevole somma. Più saranno i Mototuristi Solidali con questa idea, maggiore sarà il risultato ottenuto.
Sostenere AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla per continuare a garantire i servizi di supporto che le sezioni AISM sparse sul territorio nazionale offrono a migliaia di persone con SM e loro famigliari.
Con una raccolta di donazioni sulla piattaforma pubblica “Facebook” vogliamo continuare a garantire fondi per la ricerca scientifica di eccellenza, che negli ultimi decenni ha fatto fare tanti progressi alle persone con SM, ha portato nuovi trattamenti che permettono di rallentare la progressione della SM e reso possibile una migliore qualità di vita alle persone.
È un’emergenza nell’emergenza che sta lasciando sole le persone più fragili. Abbiamo bisogno di averti al nostro fianco, perché solo rimanendo insieme potrà continuare il lavoro per tutte le persone che convivono con la sclerosi multipla.
Le donazioni che farete saranno destinate ESCLUSIVAMENTE ad AISM e neanche un centesimo arriverà a noi promotori di questa iniziativa.
Insieme a te siamo più forti.
https://emergenzacoronavirus.aism.it/
#insiemepiùforti
https://aism.it/
https://www.aism.it/blog/la_nostra_vita_tra_due_emergenze
A.R.C. Motociclisti Sabinacci https://www.facebook.com/groups/617047471692665/
http://www.sabinacci.it/
Mototuristi Solidali https://www.facebook.com/mototuristisolidali/

Vogliamo ricordare che una donazione a un'organizzazione no profit (in questo caso AISM) attraverso la sua Pagina Facebook o una raccolta fondi su Facebook può essere deducibile dalle tasse. Poiché le leggi fiscali variano da Paese a Paese, per stabilire se una donazione è detraibile dalle tasse devi rivolgerti a un consulente fiscale professionista o consultare le leggi del tuo Paese.
Dopo aver effettuato una donazione, verrà inviata una conferma all'indirizzo e-mail principale indicato sul tuo account Facebook. La conferma dimostra che la donazione è stata effettuata come contributo di beneficenza e non per ricevere in cambio beni o servizi.
Facebook non addebita nessun costo del servizio per le donazioni alle organizzazioni no profit.
GRAZIE a tutte e tutti coloro che ci aiuteranno ad aiutare.

DONA ORA


Riceviamo ed estendiamo a tutti i partecipanti alla #Motostaffetta2017 questa lettera ricevuta dalla Associazione 10 Agosto
Un GRAZIE di cuore a tutti coloro che hanno fatto si che si potesse raggiungere l'obiettivo.
Stiamo lavorando alla digitalizzazione del Librone Testimone per poterlo poi mettere a disposizione di quanti lo vorranno.
Un abbraccio a tutte e tutti i #MototuristiSolidali

Finalmente possiamo essere più precisi relativamente al progetto concreto solidale verso cui coinfluiranno tutte le donazioni ricevute attraverso la #motostaffetta2017 .
L'obiettivo è quello di contribuire a sostenere le spese per la realizzazione dell'impianto di illuminazione pubblica di una area urbanizzata denominata "Campo Romeo" dove verranno installate 15 case mobili nella frazione di Villa San Lorenzo a Flaviano – Rio del Comune di Amatrice
Questo è il progetto provvisorio del "campo Romeo" composto da 15 casette mobili da 24 mq destinate ai residenti in attesa delle Sae. Ci saranno circa 45 mq di pertinenze a casetta .
Al momento sono in fase di realizzazione i lavori di allaccio alle fognature acqua e luce
Ringraziamo l' Associazione 10 Agosto per la collaborazione e il supporto .
Di seguito troverete i periodici aggiornamenti relativamente ai fondi raccolti
#motostaffetta2017 #mototurismo #mototuristisolidali #ilcuoreportaalcentro #amatrice



Siamo orgogliosi di aver avuto l'adesione a partecipare come tedofori da parte di:
Oscar Civiletti Testimonial #AISM
Paolo Pirozzi
#ducatihero #fastestman http://www.paolopirozzi25.it/
Oscar e Paolo sono stati protagonsti nel 2016 del #VietatoMollareTour di AISM
Un mototurista e motoviaggiatore e "il pilota dei record" sempre presenti e disponibili quando si parla di solidarietà e beneficenza!
#motostaffetta2017 #tedofori2017 #mototurismo #mototuristisolidali #mototurismosolidale
Oscar Civiletti Paolo Pirozzi

Ora è ufficiale: la #motostaffetta2017 sarà presente ad #UmbriaMoto con il Motoclub Fuorigiri Duemilauno di Spello per unire strade del cuore e solidarietà #ilcuoreportaalcentro


Anche il Motoclub Motociclisti Aquilani parteciperà alla Motostaffetta2017
L'Unione di Strade del Cuore e la Solidarietà Attiva: ecco il senso di ciò che vogliamo fare!!!


Anche il Motoclub Bikers Jelsi parteciperà alla #motostaffetta2017 e assieme a Antonio Venditti si occuperà della tappa del #molise.
Ringraziamo il presidente Davide Paolucci per la disponibilità
#mototurismo #mototuristisolidali #tedofori2017


La #motostaffetta2017 è stata presente al Motodays 2017 ospite presso lo stand dei Motociclisti Squinquernati che ringraziamo per la gentile ospitalità.
Il motoclub Motocliclisti Squinquernati sarà anche nostro tedoforo nella tappa che porterà il testimone in Abruzzo
#motostaffetta2017 #mototuristisolidali #tedofori2017 #motodays2017


Ringraziamo Antonello Montes per aver aderito come #tedoforo alla #motostaffetta2017
Antonello dopo aver fatto il giro d'italia in 70 ore e la 24 ore on the road (Antonello Montes GIRO D'italia in 70 ORE e 24 ore on the road ) il 2 Giugno effettuerà la 32 ore on the road anch'essa con finalità benefica verso le zone colpite dal sisma con percorso Alessandria -Parigi-Prato
Al suo arrivo a Prato il 3 Giugno riceverà il testimone della Motostaffetta che porterà in terra Piemontese
L'unione tra la #Motostaffetta2017 e la #32oreontheroad è uno di quei gemellaggi che fanno bene al cuore ....e quest'anno si sa il cuore porta al centro! #tedofori2017 #mototuristisolidali #mototurismo #solidarietà


Anche il Motoclub San Martino di Martina Franca ha aderito alla #motostaffetta2017 e sarà nostro #tedoforo per il passaggio del testimone dalla #Puglia alla #Calabria.
Ringraziamo di cuore Mino Katana Scarnera e Maurizio Salamina referenti di tappa per la loro disponibilità #mototurismo #mototuristisolidali #tedofori2017


Dalla #Sicilia i motoclub "Canicattini in moto" e "Pirates Messina" hanno aderito alla #motostaffetta2017 e ci faranno da #tedoforo nella splendida terra di #trinacria
Ringraziamo di cuore Salvo Rere referente di tappa per la sua disponibilità #mototurismo #mototuristisolidali #tedofori2017



Ringraziamo il Motoclub Asso per aver aderito alla #motostaffetta2017 . Avrà il compito di fare da #tedoforo nella tappa che traghetterà il testimone dalla Lombardia al Trentino-Alto-Adige. #tedofori2017 #mototurismo #mototuristisolidali


Diamo il benvenuto a Giovanni Ria componente della sezione -BikersCC Puglia- del motoclub CCmotorday" . Sarà #tedoforo della #motostaffetta2017 nella tappa Foggia-Martina Franca.
Grazie per la disponibilità e per l'entusiasmo nell'aderire all'iniziativa.
#tedofori2017
#mototuristisolidali
#mototurismo


Continuano a pervenire adesioni alla #Motostaffetta2017.
Siamo felici di annunciare anche la partecipazione del Maxi Moto Group di Terni con il quale si svilupperanno anche ulteriori iniziative di solidarietà.
Grazie per la Vostra disponibilità l'entusiasmo
#tedofori2017
#mototuristisolidali
#mototurismo


Diamo il benvenuto alla sezione di Roma- del motoclub CCMotorDay che accompagnerà il tedoforo Luciano "Brag" nella #tappa5 della #motostaffetta2017 Roma-Salerno.
Ringraziamo di cuore Federica Cerri per la disponibilità dimostrata nonostante il poco tempo di preavviso
#tedofori2017
#mototurismo
#mototuristisolidali
#beneficenza


Continuano a crescere le Buone Azioni della Solidarietà e ci arriva l'adesione al progetto "MOTOSTAFFETTA" da parte del Raduno Nazionale V-Strommers che ci scrive:
"Confermo la volontà come Comitato Organizzatore del XIII Raduno Nazionale V-Strommers di aderire, sia pur non fisicamente, alla vostra lodevole iniziativa.
Uniremo ai vostri i fondi che saranno ricavati dalla Lotteria di Beneficenza, che ormai è di tradizione, durante la Cena Sociale del raduno che avrà luogo in Puglia e più precisamente in località Ippocampo/ Manfredonia dal 1 al 4 Giugno p.v.
Saluto cordialmente augurando a tutto il gruppo e tutti coloro che credono in questo progetto
Buona Strada
Raimondo Morra
C.O. KozzaNazionale 2017"
Info sul raduno su https://www.metooo.io/e/kozzanazionale
GRAZIE di cuore per questa NOBILE adesione ...Grazie a Fabio Nebbiai che ci ha messo in contatto con Raimondo Morra
#solidarietàattiva #motostaffetta #kozzanazionale


Un caloroso benvenuto alla Sezione Sardegna del motoclub CCMotorday che sarà nostro tedoforo nella tappa della #sardegna. Grazie a Antonello Verdys Cabiddu per la disponibiltà
#tedofori2017
#motostaffetta2017
#mototuristisolidali
#mototurismo


Anche il Motoclub Bari si unisce al Viaggio del Testimone della Motostaffetta 2017


Passaggio del testimone durante il Run cittadino in occasione dei 21 anni degli Indian Bikers Motorcycles Club http://www.indianbikersmc.it/


Accogliamo con grande soddisfazione l'adesione alla #Motostaffetta2017 del Moto Club DoloMitico Corsi Guida Sicura e Dinamica in Moto sulle Dolomiti - Moto Club DoloMitico