ANDAR PER OLIO E PER CULTURA IN MOTOCICLETTA 2018
UN SUCCESSO INCREDIBILE!!!

“Un successo incredibile: 250 persone servite a pranzo …in un video si contano sfilare 174 moto ma almeno altre 50 non hanno fatto il giro o aspettavano direttamente al parcheggio dell'area archeologica di Ocriculum. 210 persone hanno partecipato alla visita guidata di Ocriculum.

Pensiamo, senza timore di esagerare, che sia stato l'evento motociclistico più grande della provincia di Rieti per il 2018. Il format di questa manifestazione è evidentemente molto apprezzato.

Certamente siamo stati anche aiutati dalla splendide condizioni meteo della giornata e dei giorni precedenti ma la voglia di stare insieme di così tanti appassionati di turismo in moto ha evidentemente anche altre motivazioni che sono poi il cuore dell’idea di base di questa manifestazione sin dal 2009 anno della sua prima edizione.

La A.R.C. MOTOCICLISTI SABINACCI ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il realizzarsi di un successo così grande a partire dai nostri Soci e simpatizzanti: senza di loro ed il loro lavoro prezioso niente sarebbe stato possibile, bellissima sinergia e dedizione totale alla buona riuscita della manifestazione.

Un enorme GRAZIE va ai tanti gruppi e motoclub ormai nostri storici Amici: sono stati tutti loro a rendere così speciale questa giornata. Abbiamo perfino avuto partecipanti da Trento e da Modena ed un gruppo di vespe d’epoca che possono essere un ben augurante stimolo per il futuro coinvolgendo in questo progetto anche il mondo “Vespa”.

Un ringraziamento alle Istituzioni Prefettura Questura e Provincia di Rieti, alla Amministrazione Comunale di Montebuono con il Sindaco Sig. Fausto Morganti ed il suo staff per il patrocinio, alla Polizia Locale della Unione dei Comuni “NOVA SABINA” per il fondamentale e prezioso supporto logistico nel gestire senza problemi il transito di così tanti equipaggi, il Frantoio Sapora ed il Frantoio Minicucci per la bontà immensa dell’olio che producono e la loro consolidata adesione a questo progetto, il caseificio "Le Perle degli Angeli" per averci deliziato con le sue "perle" in forma di mozzarella e formaggi di bufala, le guide archeologiche del Parco Archologico di Ocriculum che si sono viste arrivare questa invasione di gente con tute e caschi: chissà come l’avrebbero presa i centurioni di quel tempo!!!

Ora dobbiamo pensare al futuro: Andar per Olio e per Cultura in Motocicletta 2019
E dobbiamo pensarci per poter migliorare sempre più la nostra idea e l’offerta di turismo in moto in SABINA.”

Clicca per vedere il Video

Resoconto del Club S.S. Lazio Motociclismo

Resoconto sul sito Motoraduni&Motoclub Wolfland